L’Hafa Café nel Quadrilatero Romano, a pochi passi dal grande mercato di Porta Palazzo, cuore della Torino multietnica.
Ispirato alle atmosfere dell’omonimo bar di Tangeri, luogo caro ai poeti della beat generation e agli scrittori Paul Bowles e Jean Genet, vuole proporre l’eccellenza del Marocco e offrire numerose occasioni di incontro con la sua ricca cultura.
L’Hafa Café nasce nel 1998 da un progetto di Milli Paglieri per ricreare le magiche atmosfere marocchine, il rito dell’accoglienza, i sapori della rinomata cucina maghrebina e i prodotti di un antica tradizione artigianale, rivisitata e proposta in chiave contemporanea.
Gli arredi del locale, appositamente disegnati da architetti italiani e marocchini, fanno parte della collezione Hafa e sono tutti realizzati a Marrakech. I lampadari, creati da Jeannot Cerutti, ripropongono lanterne e sospensioni traforate che si rincorrono lungo una struttura in ferro sospesa in ogni stanza.
Le luci, la musica, i profumi, i cuscini colorati, i sapori…tutto concorre a ricreare la magia di quei luoghi.
All’Hafa Café si possono gustare dolci e bevande magrebine, come il tradizionale tè alla menta e il caffè arabo, oppure i classici cocktail speziati. Per l’aperitivo vengono proposte le specialità della cucina marocchina, couscous, grani con verdure, briouat, pastilla…accompagnati da un’ampia scelta di bevande alcooliche o alla frutta.
E a tutte le ore si può provare il tipico narghilé, scegliendo tra diversi tabacchi profumati.
Spesso sono organizzate serate a tema con musica da vivo, presentazioni di libri o tatuaggi all’henné.
E’ possibile organizzare aperitivi o feste private, riservendo una parte del locale o del dehor e scegliendo tra le tante differenti proposte.
Per preventivi e informazioni potete scrivere a: info@hafacafe.it