Negli anni sono state create diverse collezioni di oggetti, complementi di arredo e prodotti cosmetici, tutte realizzate in Marocco.
La collaborazione con differenti designers e partners, ha dato la possibilità di esplorare nuovi
progetti, di arricchire il dialogo con il Marocco.
Le collezioni nascono in Italia, ma si modificano nel tempo, nel corso della loro produzione. Il confronto con gli artigiani e con le loro lavorazioni, i loro consigli, modificano e arricchiscono i progetti iniziali. Tutte le collezioni vogliono raccontare una storia, i diversi articoli diventano pezzidi un racconto che si arricchisce nel tempo di nuovi elementi.
Collezione Bab Anmil
Mobili e oggetti del Marocco
Bab Anmil è un progetto dedicato alle atmosfere del Maghreb che racchiude in sé l’idea di esplorare possibili contaminazioni tra le tecniche artigianali marocchine legate a una tradizione antichissima e le forme del vivere e dell’abitare contemporaneo…
Collezione Hafa
Nel 1998 è stata creata la Collezione Hafa: 12 designer e artisti italiani e marocchini – Manolo De Giorgi, Marco Ferreri, Lorenzo Prando e Riccardo Rosso, Italo Rota, Jeannot Cerutti, Karim El Achak, Farid Belkahaia, Elie Mouyal, Mohamed Nabili, Charles Boccara, Massimo Morozzi – sono stati sollecitati a ripensare il mobile e il complemento d’arredo in collaborazione con alcuni abili artigiani marocchini…
Collezione Hafa Hammam
La collezione ripropone l’atmosfera, i profumi e i rituali di bellezza dell’hammam con una linea di prodotti per la cura del corpo e una serie di oggetti e accessori curata da Milli Paglieri e Paola Navone. Comprende una linea a base di oli essenziali naturali e di prodotti tradizionali che derivano da antiche ricette di bellezza come il sapone nero, l’henné, l’olio d’argan…